Il grande tennis femminile in scena al Palermo Ladies Open
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il grande tennis femminile in scena al Palermo Ladies Open

campo da tennis

La videointervista della campionessa Camilla Rosatello ai microfoni di Intesa San Paolo, Silver Sponsor del Palermo Ladies Open.

Palermo Ladies Open 2023
Leggi anche
Santanchè, nei guai anche l’ex compagno: per cosa è indagato

Tenniste provenienti da tutto il mondo si sono riunite per partecipare alla 34esima edizione del Palermo Ladies Open, ma ovviamente non sono mancante le campionesse italiane come Camilla Rosatello e Jasmine Paolini.

Ecco le parole della campionessa Camilla Rosatello: “Sono molto felice di poter partecipare al Palermo Ladies Open – ha commentato prima di scendere in campo la tennista, intervistata da Intesa Sanpaolo, Silver Sponsor del torneo -. Non è semplice dopo un torneo in erba come quello di Gaiba arrivare a giocare sulla terra rossa, ma se si riesce ad adattarsi si può giocare molto bene”.

Giocatrici di tutto il mondo si sono riunite dal 15 al 23 luglio a Palermo al Country Time Club per la 34esima edizione dei Palermo Ladies Open. Una manifestazione sportiva che ha dimostrato tutta la passione delle atlete in gara diventando una vera e propria celebrazione del tennis al femminile.

In questa edizione del 2023, abbiamo potuto ammirare molte tenniste italiane in campo, segno evidente dell’impressionante sviluppo del tennis femminile nel nostro paese. La partecipazione di così tante atlete azzurre è una chiara dimostrazione del notevole progresso che il movimento tennistico italiano sta vivendo. A portarsi a casa il trofeo, sui campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo, è stata la cinese Qinwen Zheng che ha battuto in finale l’italiana Jasmine Paolini in 3 set (4-6, 6-1, 1-6).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023 18:36

Santanchè, nei guai anche l’ex compagno: per cosa è indagato

nl pixel